In questi ultimi tempi tutti parlano di Amazon FBA: cosa è? E soprattutto perché è così interessante se legato a Dubai?
In tanti in passato si sono cimentati con più o meno difficoltà con siti e-commerce, trovandosi a fronteggiare svariate difficoltà: dalla gestione del magazzino, alla promozione. Un e-commerce è un vero e proprio negozio da mandare avanti, senza una saricinesca fisica da tirare su tutti i giorni, ma con un orario di apertura al pubblico di 24 h su 24. Opportunità ma anche tanto lavoro. Si deve competere ogni giorno con milioni di venditori, ci si dovrà occuparsi anche dei processi di stoccaggio, spedizione, formalità doganali ed assistenza.
Amazon, oggi uno dei più grandi MarketPlace Online, ha invece realizzato una soluzione che sta riscuotendo successo proprio perché semplifica la vita di chi vuole vendere online: Amazon FBA.
Grazie ad Amazon FBA è possibile fare Dropshipping su Amazon. In altri termini, i venditori che usano il servizio FBA non fanno nient’altro che spedire i loro prodotti al centro di distribuzione che Amazon indicherà loro. Il centro si occuperà di immagazzinarli fino all’ordine da spedire, imballarli e inviarli al destinatario: potrai così vendere in tutto il mondo e diventare una piccola (o grande) multinazionale.
Conviene aprire un e-commerce con sede a Dubai? La risposta non è banale e dipende da vari fattori. Ma sicuramente ci sono delle considerazioni generali che vale la pena fare. Dubai è una grande città, potremo dire una metropoli, con i costi di una metropoli; quindi tutto quello che include una fisicità (incluso magazzini, stoccaggio merce, ecc…) deve essere ben valutato prima di procedere.
Non solo, se da un lato Dubai è tax-free, è anche vero che la burocrazia non è semplicissima se si lavora con il territorio.
D’altrocanto se invece si utilizza Dubai come base ma per poi interagire con il resto del mondo (ma non il territorio locale) allora.i vantaggi in termini di semplicità burocratica e amministrativa, e in termini di tassazione, sono innegabili. Ecco perchè in tanti specialisti vengono qui.
Per poter entrare nel dettaglio però, è necessario analizzare il singolo caso, perchè non basta dire “gestisco un business su amazon” per poter avere una soluzione. Dipende da cosa vendi, dove compri e dove vendi, se hai altre attività in Italia, ecc…
Ricordati di iscriverti al canale YouTube 🇦🇪 MA’A SALAMA! ► https://bit.ly/3rkoUw6
Per maggiori INFORMAZIONI GRATUITE sull’apertura società: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU&list=PLaUVglEue4LL_YRqlTs7R2aP–TjkNLmy
Introduzione al VideoCorso: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU
Per acquistare il VIDEOCORSO (prima lezione gratuita):
https://freezonedubai.teachable.com/
http://corso.freezonedubai.it/
Email: corso@freezonedubai.it
Telegram: http://t.me/freezonedubai
Per prenotare una CONSULENZA:
Email: consulenza@freezonedubai.it
Telegram: http://t.me/freezonedubai