Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è l’unico caso di promozioni attive o che comunque periodicamente le Free Zone offrono ai propri potenziali clienti tramite i partner.
Questo rende anche l’idea di quanto anche le istituzioni negli Emirati Arabi siano attente al marketing e alla comunicazione.
Questa promozione prevede la possibilità in determinate di condizioni di avere il visto residente gratuito a vita; il visto è legato alla società, in quanto avere una società in questa Free Zone consente all’imprenditore di auto-assumersi come amministratore e di conseguenza di poter avere il visto residente. Questo ovviamente implica di dover tenere la società attiva per mantenere il visto; al momento infatti l’unica opzione per poter avere un visto svincolato dal fattore che lo ha reso possibile è il Golden Visa (di cui parliamo in altri video).
Una considerazione altrettanto importante da fare è che NON va scelta la Free Zone solo in base alla promozione; una Free Zone va scelta in base alla funzionalità della stessa per il nostro progetto imprenditoriale. Ma se da una short list di Free Zone che abbiamo individuato, tra quelle potenziali c’è una promozione attiva, allora perchè non valutarla…
Inoltre aprire una società non è l’unico modo per avere un visto residente; in alcuni casi si potrebbe valutare un visto freelance ad esempio (limitato però ad alcune figure professionali) oppure legato ad investimenti oppure ancora ad un parente che ci sponsorizza. Ma attenzione: i visti per investimento o sponsorizzazioni non danno diritto a lavorare / emettere fatture / ecc… quindi nel caso di dovrà comunque poi avere una regolare licenza per poter operare.
Guarda il video in YouTube per maggiori informazioni sul visto residente di Dubai gratuito a vita oppure contattaci per programmare una consulenza.