Conviene aprire un e-commerce con sede a Dubai?

In questi ultimi tempi tutti parlano di Amazon FBA: cosa è? E soprattutto perché è così interessante se legato a Dubai?
In tanti in passato si sono cimentati con più o meno difficoltà con siti e-commerce, trovandosi a fronteggiare svariate difficoltà: dalla gestione del magazzino, alla promozione. Un e-commerce è un vero e proprio negozio da mandare avanti, senza una saricinesca fisica da tirare su tutti i giorni, ma con un orario di apertura al pubblico di 24 h su 24. Opportunità ma anche tanto lavoro. Si deve competere ogni giorno con milioni di venditori, ci si dovrà occuparsi anche dei processi di stoccaggio, spedizione, formalità doganali ed assistenza.

Amazon, oggi uno dei più grandi MarketPlace Online, ha invece realizzato una soluzione che sta riscuotendo successo proprio perché semplifica la vita di chi vuole vendere online: Amazon FBA.

Grazie ad Amazon FBA è possibile fare Dropshipping su Amazon. In altri termini, i venditori che usano il servizio FBA non fanno nient’altro che spedire i loro prodotti al centro di distribuzione che Amazon indicherà loro. Il centro si occuperà di immagazzinarli fino all’ordine da spedire, imballarli e inviarli al destinatario: potrai così vendere in tutto il mondo e diventare una piccola (o grande) multinazionale.

Conviene aprire un e-commerce con sede a Dubai? La risposta non è banale e dipende da vari fattori. Ma sicuramente ci sono delle considerazioni generali che vale la pena fare. Dubai è una grande città, potremo dire una metropoli, con i costi di una metropoli; quindi tutto quello che include una fisicità (incluso magazzini, stoccaggio merce, ecc…) deve essere ben valutato prima di procedere.

Non solo, se da un lato Dubai è tax-free, è anche vero che la burocrazia non è semplicissima se si lavora con il territorio.

D’altrocanto se invece si utilizza Dubai come base ma per poi interagire con il resto del mondo (ma non il territorio locale) allora.i vantaggi in termini di semplicità burocratica e amministrativa, e in termini di tassazione, sono innegabili. Ecco perchè in tanti specialisti vengono qui.

Per poter entrare nel dettaglio però, è necessario analizzare il singolo caso, perchè non basta dire “gestisco un business su amazon” per poter avere una soluzione. Dipende da cosa vendi, dove compri e dove vendi, se hai altre attività in Italia, ecc…

Ricordati di iscriverti al canale YouTube 🇦🇪 MA’A SALAMA! ► https://bit.ly/3rkoUw6

Per maggiori INFORMAZIONI GRATUITE sull’apertura società: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU&list=PLaUVglEue4LL_YRqlTs7R2aP–TjkNLmy

Introduzione al VideoCorso: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU

Per acquistare il VIDEOCORSO (prima lezione gratuita):

https://freezonedubai.teachable.com/

http://corso.freezonedubai.it/

Email: corso@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai

Per prenotare una CONSULENZA:

Email: consulenza@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai

Articoli correlati

Aprire un conto corrente bancario non residente a Dubai

È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi?

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…

Iscrizione all’AIRE: come e perchè farla?

L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…

Cosa sono le Free Zone?

Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…

Cosa serve per aprire una società a Dubai?

Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…

BLACK FRIDAY: Consulenza Gratuita

Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…

Visto residente GRATUITO a Vita

Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…

Residenza fiscale a Dubai: la regola dei 183 giorni

In molti pensano che per poter essere residenti fiscali all’estero sia necessario passare almeno 183 giorni nel Paese in cui si è dichiarata la residenza; in pratica se si vuole…

Quali sono le migliori attività da aprire a Dubai?

Questa domanda mi viene fatta pressochè ogni singolo giorno. Ed io quasi sempre rispondo da ingegnere, tendendo a minimizzare i rischi e dando priorità a quello che secondo me conviene…

CONSULENZA VIRTUALE: società e visti residenti a Dubai

La consulenza virtuale è rivolta agli imprenditori, aspiranti imprenditori e professionisti che desiderano avere una panoramica sulla giurisdizione fiscale degli Emirati Arabi Uniti, senza dover ancora impegnare risorse finanziarie per…