Quali vantaggi ci sono nell’acquistare una società esistente?

In un altro articolo abbiamo già dato qualche cenno su come acquistare una società a Dubai esistente, prendendo come esempio la Free Zone di Fujairah (Creative Zone).

Abbiamo posto l’accento su alcune cose da verificare prima di procedere, tipo:

  • – le licenze negli Emirati Arabi vanno rinnovate annualmente, quindi se vi trovate ad acquistare una società sotto scadenza, da li a poco sarete costretti a pagare il rinnovo annuale;
  • – fare sempre un’accurata “due diligence” sullo stato reale della società, compiendo le opportune indagini preliminari, soprattutto considerando che eventuali situazioni pendenti (assegni in circolazione non coperti, pagamenti sospesi, ecc.) possono portare all’arresto del titolare / direttore;
  • – sebbene esistano dei modelli standard per la cessione di quote, controllare eventuali clausole da modificare / eliminare / integrare.

Ma quali sono i vantaggi principali nell’acquistare una società esistente?

  • – potrebbe aver senso rilevare una società esistente, se questa ha già contratti in essere, certificazioni di interesse, ecc..;
  • – i tempi sono leggermente più veloci di una nuova costituzione, soprattutto se si ha bisogno del visto residente;
  • – una società con uno storico potrebbe essere appetibile per dare solidità quando ci si presenta, rispetta ad una Newco;
  • – uno storico bancario / un fatturato consolidato potrebbe aiutare a chiedere eventuali mutui, per avere una leva maggiore in caso di trattative..;
  • – ma proprio a proposito di banche, una delle principali difficoltà quando si costituisce una nuova società é l’apertura del conto in banca, mai immediata. Per cui il vantaggio principale a nostro avviso è proprio questo: il conto aziendale.

A prescindere essere assistiti da consulenti esperti in ogni fase delle trattative per la definizione dell’accordo può evitare problematiche future. Contattaci se sei interessato ad acquisire società esistenti.

Ricordati di iscriverti al canale YouTube 🇦🇪 MA’A SALAMA! ► https://bit.ly/3rkoUw6

Per maggiori INFORMAZIONI GRATUITE sull’apertura società: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU&list=PLaUVglEue4LL_YRqlTs7R2aP–TjkNLmy

Introduzione al VideoCorso: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU

Per acquistare il VIDEOCORSO (prima lezione gratuita):

https://freezonedubai.teachable.com/

http://corso.freezonedubai.it/

Email: corso@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai

Per prenotare una CONSULENZA:

Email: consulenza@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai

Articoli correlati

Aprire un conto corrente bancario non residente a Dubai

È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi?

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…

Iscrizione all’AIRE: come e perchè farla?

L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…

Cosa sono le Free Zone?

Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…

Cosa serve per aprire una società a Dubai?

Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…

BLACK FRIDAY: Consulenza Gratuita

Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…

Visto residente GRATUITO a Vita

Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…

Residenza fiscale a Dubai: la regola dei 183 giorni

In molti pensano che per poter essere residenti fiscali all’estero sia necessario passare almeno 183 giorni nel Paese in cui si è dichiarata la residenza; in pratica se si vuole…

Quali sono le migliori attività da aprire a Dubai?

Questa domanda mi viene fatta pressochè ogni singolo giorno. Ed io quasi sempre rispondo da ingegnere, tendendo a minimizzare i rischi e dando priorità a quello che secondo me conviene…

CONSULENZA VIRTUALE: società e visti residenti a Dubai

La consulenza virtuale è rivolta agli imprenditori, aspiranti imprenditori e professionisti che desiderano avere una panoramica sulla giurisdizione fiscale degli Emirati Arabi Uniti, senza dover ancora impegnare risorse finanziarie per…