Nico de Corato

Sono Nico de Corato e vivo a Dubai dal 2004. Mi occupo di consulenza alle imprese con una specializzazione nella costituzione delle società nelle Free Zone degli Emirati Arabi da oltre 15 anni. Da quando ho iniziato la mia attività di consulenza ho aiutato centinaia di aziende e professionisti a impiantarsi sul territorio. Non dal punto di vista dello sviluppo commerciale (non è quello il mio ambito), ma per quanto riguarda la costituzione della società e le pratiche ad essa inerenti. Oltre a essere titolare di varie società negli Emirati Arabi (in primis quella di consulenza), sono anche un relatore professionista, video content creator (in particolare per il mio Canale Youtube), investitore e collaboratore di numerose riviste (negli Emirati Arabi Uniti, negli Stati Uniti e in Italia) e TV italiane (RAI, SkySport, Mediaset, Cielo). Sono laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni e posso vantare oggi oltre 20 anni di esperienza nelle seguenti aree: consulenza, comunicazione web, produzione video e content creation in generale. La mia passione per lo sport (sono anche lifeguard ed elisoccorritore, ultramaratoneta, triatleta, e con un passato nelle arti marziali) mi ha portato alla realizzazione di diverse imprese sportive in solitaria, l’ultima delle quali una 200 Km di corsa in solitaria con arrivo all’iconico Burj Al Arab.

Articoli correlati

Come evitare costosi errori nell’acquisto di immobili a Dubai

Lo spunto per questo articolo nasce da una consulenza erogata qualche giorno fa ad un cliente che ahimè si ritrova in una situazione spiacevole e da cui non è facile…

Aprire un conto corrente bancario non residente a Dubai

È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi?

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…

Iscrizione all’AIRE: come e perchè farla?

L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…

Cosa sono le Free Zone?

Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…

Cosa serve per aprire una società a Dubai?

Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…

BLACK FRIDAY: Consulenza Gratuita

Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…

Visto residente GRATUITO a Vita

Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…

Residenza fiscale a Dubai: la regola dei 183 giorni

In molti pensano che per poter essere residenti fiscali all’estero sia necessario passare almeno 183 giorni nel Paese in cui si è dichiarata la residenza; in pratica se si vuole…

Quali sono le migliori attività da aprire a Dubai?

Questa domanda mi viene fatta pressochè ogni singolo giorno. Ed io quasi sempre rispondo da ingegnere, tendendo a minimizzare i rischi e dando priorità a quello che secondo me conviene…