Il Governo degli Emirati Arabi durante un consiglio tenutosi domenica scorsa nel palazzo presidenziale ad Abu Dhabi, ha ufficializzato la possibilità di richiedere un visto di 10 anni per altamenti qualificati (dottori, ingegneri, ecc…), investitori e i migliori studenti (grade A).
La riunione presieduta da HH Sheikh Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi e Ruler di Dubai, ha visto presenti anche il tenente generale HH Sheikh Saif Bin Zayed Al Nahyan, vice primo ministro e ministro dell’interno, e HH Sheikh Mansour Bin Zayed Al Nahyan, vice primo ministro e ministro degli affari presidenziali.
L’approvazione del decreto nella riunione di Governo è stata annunciata in un tweet postato sull’account ufficiale di HH Sheikh Mohammad stesso. Il nuovo sistema di visti aumenterà le possibilità di attrarre investitori e competenze negli Emirati Arabi e, quindi, di rafforzare ulteriormente la competitività economica del Paese a livello globale.
Gli Emirati Arabi rimarranno un incubatore globale per i migliori talenti e una destinazione permanente per gli investitori internazionali: si prevede entro fine anno anche la possibilità di avviare società in-land con 100% di proprietà straniera.
In occasione della permanenza di Nico in Italia su tutte le consulenze da listino offriremo il 50% di sconto. Per conoscere le date e i posti dove sarò presente (non…
Conviene acquistare oro a Dubai pagandolo in contanti? Lo scopriremo nel prossimo video, in premiere su YouTube domenica prossima. Ma nel frattempo alcune considerazioni. Pro e contro di investire in…
Lo spunto per questo articolo nasce da una consulenza erogata qualche giorno fa ad un cliente che ahimè si ritrova in una situazione spiacevole e da cui non è facile…
È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…
Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…
L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…
Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…
Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…
Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…
Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…