Aprire società a Dubai: 6 TRUFFE (e COME EVITARLE)

Dubai da tempo è una meta ambita per l’apertura di società. Ma ci sono alcune truffe in cui si può incappare. In questo articolo proviamo ad analizzare alcuni approcci da parte di consulenti in mala fede e come tutelarsi. Fermo restando che a prescindere dalle truffe, l’apertura di una sede estera se non inserita in un progetto di internazionalizzazione è sempre un azzardo. Non a caso noi partiamo sempre dall’erogazione di una consulenza per verificare la fattibilità dell’operazione per il nostro cliente.

Sicuramente una problematica non comune qui a Dubai ma alla quale fare attenzione è il consulente che prende i soldi e poi non ti apre la società. Per tutelarsi da questa truffa, ovviamente un approccio che vi tutela, è quello di rivolgervi solo a professionisti o agenzie consolidate e con uno storico, che non hanno interesse a sporcare il proprio nome per poche migliaia di euro. Altro approccio è quello di rivolgersi alle Free Zone direttamente (questo però comporta di sapersi muovere in questi ambiti). Noi ad esempio, a tutela dei nostri clienti e per trasparenza esplicitiamo sempre quelli che sono i nostri costi di consulenza e quelli che sono i costi vivi dovuti alla Free Zone, offrendo anche la possibilità di pagare direttamente la stessa per quanto di loro competenza. Quindi se anche non vi avvalete dei nostri servizi, potreste richiedere al consulente di turno di esplicitare i costi vivi e di effettuare separatamente i pagamenti.

Nel video: https://www.youtube.com/watch?v=Gu3x5m7ePtM si approfondisce questo argomento.

Ricordati di iscriverti al canale YouTube 🇦🇪 MA’A SALAMA! ► https://bit.ly/3rkoUw6

Per maggiori INFORMAZIONI GRATUITE sull’apertura società: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU&list=PLaUVglEue4LL_YRqlTs7R2aP–TjkNLmy

Introduzione al VideoCorso: https://www.youtube.com/watch?v=E7u8dW10_YU

Per acquistare il VIDEOCORSO (prima lezione gratuita):

https://freezonedubai.teachable.com/

http://corso.freezonedubai.it/

Email: corso@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai

Per prenotare una CONSULENZA:

Email: consulenza@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai

Articoli correlati

Aprire un conto corrente bancario non residente a Dubai

È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi?

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…

Iscrizione all’AIRE: come e perchè farla?

L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…

Cosa sono le Free Zone?

Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…

Cosa serve per aprire una società a Dubai?

Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…

BLACK FRIDAY: Consulenza Gratuita

Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…

Visto residente GRATUITO a Vita

Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…

Residenza fiscale a Dubai: la regola dei 183 giorni

In molti pensano che per poter essere residenti fiscali all’estero sia necessario passare almeno 183 giorni nel Paese in cui si è dichiarata la residenza; in pratica se si vuole…

Quali sono le migliori attività da aprire a Dubai?

Questa domanda mi viene fatta pressochè ogni singolo giorno. Ed io quasi sempre rispondo da ingegnere, tendendo a minimizzare i rischi e dando priorità a quello che secondo me conviene…

CONSULENZA VIRTUALE: società e visti residenti a Dubai

La consulenza virtuale è rivolta agli imprenditori, aspiranti imprenditori e professionisti che desiderano avere una panoramica sulla giurisdizione fiscale degli Emirati Arabi Uniti, senza dover ancora impegnare risorse finanziarie per…