Perché spostare la residenza a Dubai?

Quali sono le motivazioni che spingono tante persone a spostare la residenza negli Emirati Arabi?

Una cosa importante da tenere a mente è che la residenza fiscale va di pari passo al centro di interessi. Quindi bisogna fare molta attenzione a non incorrere in sanzioni o in reati fiscali. 

Ecco qui i 5 motivi per spostare la propria residenza a Dubai:

  1. È relativamente semplice ottenere la residenza. Ad esempio tramite l’apertura di una società o l’acquisto di un immobile, che ha determinata requisiti, posso ottenere la residenza. Cosa che non è così semplice in altri paesi del mondo, come negli Stati Uniti o in Inghilterra. Poter quindi ottenere la residenza in un paese al di fuori della comunità europea in maniera così semplice è sicuramente un bel vantaggio.
  2. Avere la residenza fiscale negli Emirati Arabi mi dà diritto ad usufruire dei vantaggi fiscali degli emirati stessi cioè zero tassi sui redditi
  3. In virtù del visto residente si ha diritto ad aprire un conto corrente personale e a fare tutta una serie di azioni che consentono di vivere negli Emirati arabi. Si può acquistare un numero telefonico che non è quello turistico con scadenza 30 giorni, acquistare un’auto, affittare un appartamento, ecc.
  4. Altro vantaggio molto importante al di là dell’aspetto burocratico e amministrativo, è che a Dubai si vive bene. Con un tasso di criminalità pari praticamente a zero, Dubai è una tra le metropoli più sicure al mondo. Proprio perché ogni anno Dubai viene scelta da expat provenienti da ogni angolo del mondo, è una città con una mentalità piuttosto aperta.
  5. Dubai si configura come un hub internazionale dove poter fare tante connessioni utili sia per il business che per ampliare la propria rete di contatti. Infatti a Dubai si tengono summit, conferenze ed eventi in cui si riuniscono leader d’azienda di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni in merito a come ottenere la residenza guarda il video e non esitare a contattarci.

Videocorso: https://freezonedubai.teachable.com/ http://corso.freezonedubai.it/

Email: consulenza@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai​

Articoli correlati

Aprire un conto corrente bancario non residente a Dubai

È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi?

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…

Iscrizione all’AIRE: come e perchè farla?

L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…

Cosa sono le Free Zone?

Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…

Cosa serve per aprire una società a Dubai?

Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…

BLACK FRIDAY: Consulenza Gratuita

Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…

Visto residente GRATUITO a Vita

Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…

Residenza fiscale a Dubai: la regola dei 183 giorni

In molti pensano che per poter essere residenti fiscali all’estero sia necessario passare almeno 183 giorni nel Paese in cui si è dichiarata la residenza; in pratica se si vuole…

Quali sono le migliori attività da aprire a Dubai?

Questa domanda mi viene fatta pressochè ogni singolo giorno. Ed io quasi sempre rispondo da ingegnere, tendendo a minimizzare i rischi e dando priorità a quello che secondo me conviene…

CONSULENZA VIRTUALE: società e visti residenti a Dubai

La consulenza virtuale è rivolta agli imprenditori, aspiranti imprenditori e professionisti che desiderano avere una panoramica sulla giurisdizione fiscale degli Emirati Arabi Uniti, senza dover ancora impegnare risorse finanziarie per…