Quali sono le motivazioni che spingono tante persone a spostare la residenza negli Emirati Arabi?
Una cosa importante da tenere a mente è che la residenza fiscale va di pari passo al centro di interessi. Quindi bisogna fare molta attenzione a non incorrere in sanzioni o in reati fiscali.
Ecco qui i 5 motivi per spostare la propria residenza a Dubai:
- È relativamente semplice ottenere la residenza. Ad esempio tramite l’apertura di una società o l’acquisto di un immobile, che ha determinata requisiti, posso ottenere la residenza. Cosa che non è così semplice in altri paesi del mondo, come negli Stati Uniti o in Inghilterra. Poter quindi ottenere la residenza in un paese al di fuori della comunità europea in maniera così semplice è sicuramente un bel vantaggio.
- Avere la residenza fiscale negli Emirati Arabi mi dà diritto ad usufruire dei vantaggi fiscali degli emirati stessi cioè zero tassi sui redditi.
- In virtù del visto residente si ha diritto ad aprire un conto corrente personale e a fare tutta una serie di azioni che consentono di vivere negli Emirati arabi. Si può acquistare un numero telefonico che non è quello turistico con scadenza 30 giorni, acquistare un’auto, affittare un appartamento, ecc.
- Altro vantaggio molto importante al di là dell’aspetto burocratico e amministrativo, è che a Dubai si vive bene. Con un tasso di criminalità pari praticamente a zero, Dubai è una tra le metropoli più sicure al mondo. Proprio perché ogni anno Dubai viene scelta da expat provenienti da ogni angolo del mondo, è una città con una mentalità piuttosto aperta.
- Dubai si configura come un hub internazionale dove poter fare tante connessioni utili sia per il business che per ampliare la propria rete di contatti. Infatti a Dubai si tengono summit, conferenze ed eventi in cui si riuniscono leader d’azienda di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni in merito a come ottenere la residenza guarda il video e non esitare a contattarci.
Videocorso: https://freezonedubai.teachable.com/ http://corso.freezonedubai.it/
Email: consulenza@freezonedubai.it
Telegram: http://t.me/freezonedubai
Leave A Reply