QUANTO COSTA aprire una società a DUBAI?

É la domanda più frequente quando si parla di apertura società negli Emirati Arabi.

Come già trattato nei precedenti articoli non è possibile fare un preventivo senza aver prima analizzato il progetto imprenditoriale, gli obiettivi del cliente, la struttura societaria e il luogo dove si vuole stabilire l’attività, ecc.. 

Inoltre, aprire una società richiede un’analisi dettagliata dei costi, del budget e delle proiezioni finanziarie, così come una pianificazione strategica e un business plan solido.

È quindi essenziale rivolgersi ad un consulente esperto che guidi il processo di apertura della società. La consulenza personalizzata con il professionista permette al cliente di avere una panoramica completa, necessaria per prendere decisioni informate e ragionevoli.

Aprire una società è un’operazione molto più complessa rispetto all’acquisto di un auto di serie, in quanto ci sono molte variabili da considerare

Quando si vuole acquistare un’ auto ci si reca in un concessionario e si incontra un venditore, che prende nota del budget e dell’auto che si vuole acquistare, per poi finalizza la vendita. Il consulente alla vendita proverà a vendere quello che ha sotto mano, anche a costo di cambiare le esigenze del cliente. Giustamente perché il suo lavoro ha come obiettivo la vendita

Un altro esempio è il settore immobiliare, dove i margini di guadagno sono ancora più importanti. Di conseguenza un agente immobiliare ha la facoltà di portare un cliente a vedere case per 8h al giorno per 5 giorni, perché con la sua commissione di vendita rientra del tempo impiegato. Anche in questo ambito l’agente proverà a vendere quello che ha sotto mano, magari partendo anche dagli immobili dove ha una commissione maggiore.

Quando, invece, si vuole aprire una società non si deve mai partire dal budget che si ha a disposizione, ma da quelle che sono le esigenze e gli obiettivi. Se un consulente impiega il suo tempo senza chiedere soldi proverà a vendere l’apertura di una società anche se non è necessaria, perché è così che porta a casa il suo stipendio.

Contrariamente un consulente che fa pagare la consulenza sarà etico e trasparente, facendo anche presente se la giurisdizione degli Emirati Arabi non è quella giusta al proprio caso.

Nonostante ciò l’unico interesse è sempre e solo avere un preventivo.

Si possono contattare consulenti che non fanno pagare la consulenza iniziale, ma sicuro si pagherà dopo e anche con gli interessi. Oppure ci si può affidare a strutture che offrono un cost calculator, dove inserendo pochi dati si riceve un preventivo.

In questi tools mancano però una serie di parametri fondamentali come: “dove si trova il centro di interesse, moglie e figli, si hanno immobili e dove, si hanno altre società aperte ecc”. Ci sono solo poche e minime informazioni per avere un preventivo impreciso. Inoltre il tool non tiene conto di possibili sanzioni e/o reati fiscali a cui si può andare incontro se si intraprende la strada sbagliata.

ATTENZIONE!! I link sono esterni al nostro sito in quanto noi non condividiamo questa filosofia.

Ecco i cost calculator: https://www.decisivezone.ae/cost-calc… https://www.creativezone.ae/cost-calc… https://calculator.vz.ae/

Buon preventivo…

Per maggiori informazioni in merito guarda il video e non esitare a contattarci.

Compila il form (per una risposta più immediata) https://freezonedubai.it/contattaci/

Email: consulenza@freezonedubai.it / cripto@freezonedubai.it

Telegram: http://t.me/freezonedubai​

Articoli correlati

Come evitare costosi errori nell’acquisto di immobili a Dubai

Lo spunto per questo articolo nasce da una consulenza erogata qualche giorno fa ad un cliente che ahimè si ritrova in una situazione spiacevole e da cui non è facile…

Aprire un conto corrente bancario non residente a Dubai

È possibile aprire un conto corrente bancario a Dubai se non si è residenti? Tecnicamente è possibile anche se non molto semplice. In passato era relativamente semplice aprire un conto…

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi?

Quante e quali Free Zone ci sono negli Emirati Arabi? In un altro articolo abbiamo approfondito il tema di cosa sono le Free Zone, per cui non andremo a ripetere…

Iscrizione all’AIRE: come e perchè farla?

L’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero) è un diritto-dovere del cittadino (ai sensi dell’art. 6 legge 470/1988) e costituisce il presupposto per usufruire di una serie di servizi consolari,…

Cosa sono le Free Zone?

Quando si parla di costituire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi, si parla spesso di Free Zone. Addirittura questo nostro sito è stato chiamato a suo…

Cosa serve per aprire una società a Dubai?

Sia il costo, sia le procedure per aprire una società a Dubai o in genere negli Emirati Arabi variano a seconda della tipologia di società e della sua ubicazione; pur…

BLACK FRIDAY: Consulenza Gratuita

Ebbene si, quest’anno il regalo di Natale ve lo faccio anche io. Se seguite i nostri articoli e i video sul canale YouTube saprete che per nostra policy richiediamo di…

Visto residente GRATUITO a Vita

Questo mese una delle Free Zone offre una speciale promozione di “Free Visa for Life”, cioè la possibilità di non pagare i rinnovi del visto vita natural durante. Non è…

Residenza fiscale a Dubai: la regola dei 183 giorni

In molti pensano che per poter essere residenti fiscali all’estero sia necessario passare almeno 183 giorni nel Paese in cui si è dichiarata la residenza; in pratica se si vuole…

Quali sono le migliori attività da aprire a Dubai?

Questa domanda mi viene fatta pressochè ogni singolo giorno. Ed io quasi sempre rispondo da ingegnere, tendendo a minimizzare i rischi e dando priorità a quello che secondo me conviene…